SPETTACOLI E TRATTENIMENTI PUBBLICI NELL'AMBITO DI SAGRE, FIERE E MANIFESTAZIONI CHE SI SVOLGONO OLTRE LE ORE 24 DEL GIORNO DI INIZIO o con affluenza superiore alle 200 persone
Cos'è
Il procedimento riguarda l'organizzazione di spettacoli in luogo aperto senza strutture oppure con strutture, che si svolgono oltre le 24.00 del giorno di inizio o con capienza superiore alle 200 persone:
- senza strutture specificatamente destinate allo stazionamento del pubblico e senza impianti di amplificazione sonora non accessibili al pubblico, con capienza superiore alle 200 persone;
- con strutture o con impianti di amplificazione sonora accessibili al pubblico, con affluenza prevista superiore alle 200 persone;
- al chiuso o in area delimitata, con capienza superiore alle 200 persone;
Chi può richiederlo
Associazioni, Circoli, Enti, Privati, a firma del Presidente o Amministratore.
Come si richiede
Compilazione e consegna del modulo di domanda di rilascio di licenza all'ufficio commercio e valorizzazione del Territorio almeno 60 gg prima dall'iniziativa. E' possibile presentare contestualmente la domanda di utilizzo sale, attrezzature, patrocinio compilando l'apposito modulo o di contributo economico a sostegno dell'iniziativa in carta libera, allegando la previsione delle spese. In caso di somministrazione di alimenti e bevande, è necessario presentare anche il modulo SCIA relativo alla somministrazione. In caso di presenza di animali, allegare il modulo SCIA relativo al benessere animale
Documentazione rilasciata
Autorizzazione/Licenza di pubblico spettacolo ai sensi dell'art. 68/69 del T.U.L.P.S e se necassario, ai sensi dell'art. 80 del T.U.L.P.S. (agibilità), in marca da bollo da 16,00 euro.
Validità documentazione rilasciata
Durata della manifestazione
Tempi
60 gg. prima della manifestazione
Dove rivolgersi
UFFICIO COMMERCIO E VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO
Orari di ricevimento su appuntamento: Martedì : 9.00 - 12.30 e 16.00-17.45- Giovedì: 9.00-12.30 - Sabato: 9.00-12.00
Telefono: 0522/751936
commercio@comune.fabbrico.re.it;
Documenti da presentare
- DOMANDA IN MARCA DA BOLLO DA 16,00 con allegato realativo volantino e breve descrizione dell'iniziativa;
- SCIA DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE (in caso di somministrazione);
- In caso di presenza di palchi o altre strutture: certificazione di corretto montaggio a firma di un tecnico abilitato prima dello svolgimento dell'iniziativa;
- In caso di presenza di impianti elettrici o di amplificazione sonora: certificazione di idoneità dell'impianto;
- In caso di presenza di strutture per lo stazionamento del pubblico o di impianti di amplificazione sonora accessibili al pubblico con capienza superiore alle 200 persone sarà necessario ottenere l'Agibilità da parte della Commissione Comunale di Pubblico Spettacolo, alla quale sarà necessario sottoporre tutta la documentazione relativa alle strutture installate, planimetria, dichiarazione di conformità degli impianti elettrici e relativo piano della Sicurezza;
- In caso di presenza di animali, dichiarazione sulla tutela del benessere animale;
Costi
2 marche da bollo da 16,00 euro, costi relativi alla produzione della documentazione necessaria da parte di un Tecnico abilitato e dei tecnici presenti in commissione Comunale di Pubblico Spettacolo;
Tempo di risposta:
Massimo 30 giorni, in relazione ai tempi di convocazione dei membri della Commissione comunale di Pubblico Spettacolo;
Modulistica
DOMANDA DI RILASCIO AUTORIZZAZIONE
ALLEGATO A (tipologia di allestimento)
SCIA DI SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA DI ALIMENTI E BEVANDE
SCIA MANIFESTAZIONE CON PRESENZA DI ANIMALI