Nido d'infanzia "Bolle di sapone"

Il Nido di Infanzia "Bolle di sapone" può accogliere bambin* in età dai 3 ai 36 mesi.

Nido d'infanzia
Nido d'infanzia "Bolle di sapone"

Descrizione estesa

Il Nido di Infanzia "Bolle di sapone"  può accogliere bambin* in età dai 3 ai 36 mesi. E’ strutturato in sezioni, secondo le indicazioni della normativa regionale e secondo parametri normativi di rapporti numerici fra educatori e bambini. Il servizio ha valenza educativa per il bambino ed ha, altresì, valenza sociale, in quanto di supporto alla famiglia.

Nella sezione lattanti possono essere accolti bambini dai 3 mesi (nati, quindi, nel medesimo anno dell’iscrizione); la sezione medi ospita bambini nati nell’anno precedente l’anno scolastico di iscrizione, mentre la sezione grandi si attiva per i nati nell’anno ulteriormente precedente l’anno scolastico di iscrizione. E’ comunque consentita l'attivazione di sezioni miste.

La suddivisione delle sezioni, infatti, non è rigidamente interpretata, ma tiene conto della crescita del bambino, valutata prendendo in considerazione elementi quali motricità, sviluppo del linguaggio, socializzazione ed affettività.

Modalità di accesso

Si accede tramite presentazione domanda, in base alla quale viene fatta una graduatoria.

Nido d'infanzia "Bolle Di Sapone", Via Trento, Fabbrico, RE, Italia

42042

Orario per il pubblico

Nido e Scuola d’Infanzia Comunale osservano, in linea di massima, il calendario scolastico definito dalla Regione Emilia Romagna, in particolare per le sospensioni di Natale, Pasqua e per la giornata del 27 Febbraio, con inizio indicativo il 1° settembre  e fine il 30 giugno, oltre al tempo estivo del mese di luglio.

L’orario di funzionamento del Nido “Bolle di Sapone” è articolato in part time (8.00 – 13.00) e tempo normale (8.00 – 16.00). Il ritiro dei bambini da scuola avviene nei 30 minuti precedenti l’orario di uscita delle singole tipologie di servizio, ovvero dalle 12.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 16.00.

Il ritiro dei bambini da scuola avviene nei 30 minuti precedenti l’orario di uscita previsto. E’ consentita, in accordo col personale ed in deroga alla frequenza ordinaria per la quale il servizio è strutturato, una finestra d’uscita per l’eventuale ritiro del/la bambino/a, dalle ore 12.30 alle ore 13.00 o, in caso di frequenza antimeridiana senza pasto, dalle ore 8.00 alle ore 11.00.

Tipologie

Ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2024, 11:00