Centro Giovani "Happyplace"

Centro Giovani
Centro Giovani "Happyplace"

Descrizione estesa

Inaugurato il 16 dicembre 2018 dopo la rigenerazione dello spazio di Via Piace, il Centro Giovani Happy Place ha ripreso forma con un percorso formativo affidato all’Agenzia “Codici” di Milano attraverso il sociologo e ricercatore Dott. Stefano Laffi che ha coinvolto nella progettazione partecipata giovani, studenti, amministratori e diversi volontari della società civile formando quello che attualmente è lo Staff che lo conduce.

Lo Staff FABBRIChiamO IDEE promuove lo sviluppo di progetti e idee che coinvolgono le diverse realtà del territorio per condividere percorsi tesi ad incontrare i bisogni delle giovani generazioni e dare risposta ai loro sogni.

Il centro Happy Place è il luogo dove oggi si progetta per i giovani e con i giovani. E’ il luogo dove lo staff FABBRIChiamO IDEE in collaborazione con il gestore Pro.di.Gio. coordina le aperture degli spazi promuovendo attività educative e culturali che si fondono  con le attività di libera aggregazione e laboratori.

I progetti proposti hanno finora coinvolto l’Istituto Scolastico Italo Calvino, le associazioni NoveTeatro, ProLoco e 101, il circolo ARCI Arcobaleno, il Gruppo Volontari per Fabbrico, le società sportive del territorio, il gruppo GIG di ProdiGio, il collettivo FX, l’associazione Rock in Rolo, l’Associazione Shareradio di Milano.

Via Piave, 56, Fabbrico, RE, Italia

CAP

42042

Tipologie