Rivoluzione!

17° rassegna della Scuola di NoveTeatro

Si aprirà il 7 maggio 2024 l’annuale rassegna della scuola di Teatro di NoveTeatro INTRANOS giunta alla sua 17° edizione, in collaborazione con i Comuni di Novellara e Fabbrico. Saranno 8 i titoli in cartellone e la rassegna si svolgerà in due fasi: la prima coinvolgerà i laboratori di teatro di bambini e ragazzi di Novellara e Fabbrico, la seconda sarà invece dedicata ai corsi adulti di Novellara.

Rivoluzione!
Rivoluzione!

Descrizione

Mercoledìmaggio ore 20:30 seconda serata della rassegna INTRANOS con l'esibizione del Laboratorio Magenta in "Le intellettuali" di Molière.
Regia: Silvia Gandolfi
Con: Caterina Bellesia, Ginevra Bombarda, Giulia Borciani, Giada Ciscato, Sofia Consolini, Cristofaro Marino, Giulia Mesoraca, Giorgia Pergreffi, Miriam Tutino.
Coordinamento Martina Chiello.
Scenografie e costumi NoveTeatro
Tecnico audio e luci Gabriele Orsini

Le intellettuali di Molière è un testo che desiderava offrire una riflessione sul ruolo degli intellettuali e della cultura nella società francese dell’epoca. Le donne del circolo di Filaminta sono talmente occupate a cibarsi soltanto della loro cultura, che non si accorgono della realtà delle cose: per esempio che il loro grande idolo e poeta Trissottani è soltanto un impostore. Le intellettuali si vestono (non solo metaforicamente) di cultura, ma non se ne appropriano veramente, tanto che in scena nessuna di loro apre mai un libro. Ne risulta che la vera intelligenza è nelle mani di chi sta coi piedi per terra e affronta la realtà con buon senso.
I ragazzi si sono approcciati ai caratteri e ai meccanismi comici di Molière mettendosi in gioco in prima persona con una buona dose di autoironia.

Date e orari

08 Mag

20:30 - Inizio evento

Tipo di evento

Spettacolo teatrale

Ulteriori informazioni

Prenotazioni al 331.6626784 o info@noveteatro.it  o sui nostri canali social InstagramFacebook
La biglietteria apre sempre un’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo.È caldamente richiesto prenotare e ritirare i biglietti prima dello spettacolo.

Ultimo aggiornamento: 27 Aprile 2024, 9:36