Adempimenti in materia sismica

In relazione al deposito delle pratiche sismiche dal 01/01/2019 la struttura incaricata della verifica a campione è la Struttura Sismica della Provincia di Reggio Emilia. …

Data:

22 Dicembre 2023

Tempo di lettura:

🕑 1 min

Descrizione

In relazione al deposito delle pratiche sismiche dal 01/01/2019 la struttura incaricata della verifica a campione è la Struttura Sismica della Provincia di Reggio Emilia.

Le pratiche devono essere depositate come sempre presso il comune di Fabbrico, il quale ha 5 giorni per verificare la completezza documentale delle stesse e nel caso di mancanza della documentazione richiesta dalla legislazione vigente e di una serie di dichiarazioni nonché autocertificazioni previste verrà rigettata.

Dovrà essere allegato il versamento dei diritti di deposito intestato alla PROVINCIA DI REGGIO EMILIA.

In caso di completezza documentale della pratica il comune provvederà ad inserire nel sito creato dalla Provincia i dati della pratica ed immediatamente , tramite sorteggio casuale fatto dal programma , verrà stabilito se la pratica verrà scelta per essere inviata alle verifiche tecniche o rimarrà in deposito agli atti comunali. In caso di sorteggio per verifica sarà necessaria una copia cartacea di tutti i documenti depositati per permettere ai tecnici della struttura provinciale le verifiche tecniche relative nel tempo di 60 giorni dal deposito agli atti comunali.

Sito web della Struttura Sismica Provinciale al link: https://www.provincia.re.it/aree-tematiche/servizi-per-i-comuni/struttura-sismica/

Sito web Regionale della modulistica sismica (MUR) al link: https://territorio.regione.emilia-romagna.it/modulistica/sismica/modulistica-sismica

Indirizzo Pec: provinciadireggioemilia@cert.provincia.re.it;

Ultimo aggiornamento

22 Dicembre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

inserisci massimo 200 caratteri