Scuola dell'infanzia statale "A piccoli passi" - Comune di Fabbrico

Uffici e Servizi | Area Servizi alla persona: Scuola, Sport, Cultura, Commercio | Scuola dell'infanzia | Scuola dell'infanzia statale "A piccoli passi" - Comune di Fabbrico

Scuola d'infanzia Statale

Titolare del servizio è lo Stato, attraverso l’Istituto Comprensivo Fabbrico – Rolo https://www.icfabbrico-rolo.edu.it/pagine/scuola-dellinfanzia-di-fabbrico (link);

Le insegnanti ed il personale ausiliario sono statali, mentre il progetto educativo, le forme di partecipazione ecc... sono definite nell'ambito delle regole fissate per la gestione delle scuole d’infanzia statali.

L' Amministrazione è comunque competente per importanti funzioni, quali – ad esempio – la messa a disposizione dei locali della scuola e dei relativi arredi, la manutenzione degli stessi, l’organizzazione del servizio mensa, del tempo anticipato e del tempo prolungato.

Nella Scuola dell’Infanzia Statale è l’ordinamento scolastico statale a prevedere i moduli di frequenza; ha un calendario ed orari leggermente diversi da quelli dei servizi comunali, che possono essere, però, integrati dal Comune stesso, sia all’apertura di settembre (per parificarla a quella delle comunali) che per gli orari anticipati e prolungati giornalieri.

Nel mese di luglio vengono organizzati presso la Scuola Comunale “XXVII Febbraio”, indicativamente per 4 settimane, centri di tempo estivo per le Scuole d’Infanzia, cui possono accedere anche  i bambini frequentanti la Scuola Statale, con entrambi i genitori che lavorano.

In caso di eccesso di domande, si procede a selezione sulla base di criteri predefiniti.

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (29 valutazioni)