Scuola dell'infanzia Comunale "XXVII Febbraio" - Comune di Fabbrico

Uffici e Servizi | Area Servizi alla persona: Scuola, Sport, Cultura, Commercio | Scuola dell'infanzia | Scuola dell'infanzia Comunale "XXVII Febbraio" - Comune di Fabbrico

Scuola dell'Infanzia Comunale

E’ strutturata in sezioni, divise per età, con rapporti numerici fissati dalla legge e dai contratti nazionali di lavoro. Le sezioni, pertanto, sono strutturate in base all'età d'ingresso, anche se è consentita l'attivazione di sezioni miste.

La suddivisione delle sezioni, infatti, non è rigidamente interpretata, ma tiene conto della crescita del bambino, valutata prendendo in considerazione elementi quali motricità, sviluppo del linguaggio, socializzazione ed affettività.

Nido e Scuola d’Infanzia Comunale osservano, in linea di massima, il calendario scolastico definito dalla Regione Emilia Romagna, in particolare per le sospensioni di Natale, Pasqua e per la giornata del 27 Febbraio, con inizio indicativo il 1° settembre  e fine il 30 giugno, oltre al tempo estivo del mese di luglio (che, presso i locali di via Trento, ospita anche i bambini frequentanti la Scuola d’Infanzia Statale “A piccoli passi”).

Le finalità dei servizi educativi, gli obiettivi pedagogici, comportamentali e formativi i programmi dell'attività educativa e la partecipazione delle diverse componenti a mezzo degli organi della gestione sociale sono previsti e regolamentati REGOLAMENTO DI FUNZIONAMENTO dei servizi educativi (link).

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (4 valutazioni)