Adempimenti in materia sismica - Comune di Fabbrico

Uffici e Servizi | Area Tecnica | Edilizia Privata | Adempimenti in materia sismica - Comune di Fabbrico

Rischio Sismico - Adempimenti

In relazione al deposito delle pratiche sismiche dal 01/01/2019 la struttura incaricata della verifica a campione è la Struttura Sismica della Provincia di Reggio Emilia.
Le pratiche di deposito strutturale, devono essere depositate alla PEC del Comune di Fabbrico, il quale ha 5 giorni per verificare la completezza documentale delle stesse e nel caso di mancanza della documentazione richiesta dalla legislazione vigente e di una serie di dichiarazioni nonché autocertificazioni previste verrà rigettata.
In caso di completezza documentale della pratica il comune provvederà ad inserire nel sito creato dalla Provincia i dati della pratica ed immediatamente, tramite sorteggio casuale fatto dal programma, verrà stabilito se la pratica verrà scelta per essere inviata alle verifiche tecniche o rimarrà in deposito agli atti comunali. In caso di sorteggio per verifica sarà necessaria una copia cartacea di tutti i documenti depositati per permettere ai tecnici della struttura provinciale le verifiche tecniche relative nel tempo di 60 giorni dal deposito agli atti comunali.
 
Dovrà essere allegato il versamento dei diritti di deposito intestato alla PROVINCIA DI REGGIO EMILIA.
La Struttura Sismica Provinciale riceve esclusivamente su appuntamento il martedì mattina dalle 9.00 alle 12.30 presso gli uffici di Corso Garibaldi n. 26 Reggio Emilia. L’appuntamento si richiede esclusivamente via mail all’indirizzo:
 
 

Sito web della Struttura Sismica Provinciale (link)

Indirizzo Pec: provinciadireggioemilia@cert.provincia.re.it;

Sito web Regionale della modulistica sismica (MUR) (link)

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (12 valutazioni)