Segreteria e Protocollo - Comune di Fabbrico

Uffici e Servizi | Area Amministrativa: URP, Demografici, Segreteria | Segreteria e Protocollo - Comune di Fabbrico

Ufficio Segreteria – Protocollo

 

L’Ufficio segreteria del comune si occupa della convocazione del Consiglio e della Giunta comunale e dei conseguenti procedimenti connessi con le deliberazioni. Si occupa inoltre della raccolta dei Regolamenti, delle Ordinanze, dei Decreti e del repertorio degli atti pubblici e delle scritture private. E’ in capo all’ufficio segreteria anche la segreteria del Sindaco.

L’ufficio segreteria si occupa della tenuta dell’archivio storico e di deposito del comune, delle operazioni di scarto, inventariazione e consultazione dei documenti. L’accesso all’archivio storico del comune è consentito per finalità di ricerca.

L’Ufficio protocollo ha il compito di prendere in carico la corrispondenza indirizzata al comune e di assegnarla agli uffici di competenza, gestisce l’albo pretorio on-line del comune. Predispone gli atti per la notifica da parte dei Messi comunali e conserva in deposito le notifiche dei cittadini irreperibili/assenti. L’attività dell’Ufficio protocollo è strettamente collegata alla gestione dell’archivio comunale.

 

PER APPUNTAMENTI CON IL SINDACO O AMMINISTRATORI

telefonare al n. 0522/751925 – 0522/ 751929

PER L'ACCESSO ALL'ARCHIVIO STORICO

Presentare una richiesta in carta libera indicando la motivazione , alla pec: fabbrico@cert.provincia.fabbrico.re.it.

PER SCRIVERE AL COMUNE

fabbrico@cert.provincia.fabbrico.re.it.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (5 valutazioni)